Ebbene si, anche io sono entrato a far parte degli Influencer certificati Amazon.


Da oggi é attivo il mio profilo, dove potrai trovare una selezione dei migliori prodotti, e li potrai direttamente acquistare su Amazon.
Ogni settimana proporró la recensione di uno o due prodotti per guidarti nell’acquisto e decidere quale é il miglior prodotto per te.
Sono giá pronte centinaia di schede relative a prodotti di tecnologia, ma fra non molto tempo potremo anche trovare prodotti legati alla moda, al make-up ed articoli per la casa.
Cosa dirvi, buon divertimento, e attendo commenti e suggerimenti.


L’intenzione ultima è quella di creare un flusso unico di comunicazione in grado di portare gli utenti che seguono un determinato influencer ad abbattere le “barriere strutturali” che li dividono dall’acquisto effettivo e far loro ottenere i prodotti a cui sono interessati senza interrompere la navigazione.


L’influencer abilitato dal proprio profilo con URL dedicata sulla piattaforma, pubblicizzare e recensire al suo interno prodotti di varia natura.
Gli influencer hanno così la possibilità di rapportarsi con un unico interlocutore, Amazon, che offre loro la possibilità di spaziare tra innumerevoli tematiche grazie al vastissimo catalogo.


Per i venditori, il programma Amazon Influencer consente un marketing efficiente in termini di costi, raggiungendo potenziali clienti che potrebbero essere interessati al tuo prodotto.


Come funziona il programma Amazon Influencer


È molto simile a come funziona il programma Affiliate: gli utenti possono creare link e annunci commerciali e quindi integrarli nei propri siti Web o blog.
Quando le persone cliccano su quel link e acquistano un prodotto, l’affiliato riceve una commissione sul prodotto, la cui quantità dipende dal tipo di prodotto venduto.
Con Amazon’s Influencer Program, le persone devono applicare “usando l’account dei social media in cui avranno la maggiore influenza sui loro follower”.


Devono soddisfare determinati criteri di accettazione, alcuni dei quali includono:
Avere un ampio seguito Non esiste un numero prefissato, dato che Amazon dice che sta cercando influencer che spaziano su uno spettro di livelli e categorie.
Quanto si impegnano con i fan con i post e quante / quali piattaforme di social media sono coinvolte. Ancora una volta, non ci sono numeri rigidi, ma piuttosto che Amazon vuole vedere che hai una presenza notevole e che ti impegni.
Il tuo contenuto è di alto livello. Sonoè alla ricerca di influencer che pubblichino materiale di qualità.



2020 acquisti online agevolazioni amazon casa cashback comunicazione creazione e-commerce crescita e-commerce e-commerce taranto e-shop ecommerce ecommerce taranto eshop facebook fatturato finanza game gioco ho-mobile incentivi incremento innovazione internet Marketing messaggeria messaggi messaggistica messenger mobile pandemia poste italiane privacy rimborsi router sim sito e-commerce sito web social spedizioni tecnologia videogame videogioco whatsapp